I Modelli in Scala Ridotta



Triumph Motore Centrale 1959

Modello in fiberglass scala 1:4 realizzato su progetto proposta per la Triumph a fine anni '50. Un coupé con motore centrale la cui linea e la cui filosofia fu ritenuta dallo staff dirigenziale della Triumph "troppo moderna" per il mercato inglese. 

BMW Coupé 1958
Modello in scala 1:4 in legno massiccio, perfettamente conservato. Proposta estetica su richiesta della BMW per un coupé su meccanica 1500 cc. 

Ferrari  P1     -    N.A.R.T. 1968
Su progetto iniziale di Coco Chinetti (figlio di Luigi Chinetti) Giovanni Michelotti realizzò il modello in scala 1:4 in fiberglass, prima della costruzione del prototipo marciante in scala reale . Anno 1968. Lo studio di stile fu riproporzionato da Michelotti.  Il modello è perfettamente conservato.


Fiat 126 City Car 1974

E' il modello in scala 1:10 della vettura da città con porte scorrevoli realizzata per i saloni di Ginevra, Torino e altri saloni europei. L'autovettura è tuttora presente nell'archivio Michelotti e marciante. La descrizione è pubblicata ampiamente nella pagina "prototipi" di questo sito e sul canale Youtube "Archivio Storico Michelotti"

Alfa Romeo Alfasud CVT 58 1981
Il modello in scala 1:10 in legno grezzo. Riproduce il prototipo realizzato da Edgardo Michelotti per il Salone internazionale dell'Automobile di Ginevra 1982. L'autovettura fu molto apprezzata dalla direzione Alfa Romeo che ritenne il concetto e l'estetica superiori alla vettura di grande serie.

Modello in scala 1:10 del prototipo marciante realizzato per un cliente inglese su meccanica Lola. Il prototipo marciante fu presentato al Salone Internazionale dell'Automobile di Ginevra nel 1981